Il nostro tour di 11 giorni da Tangeri verso le Citta Imperiali inizia con un’avventura che prende vita a Tangeri e segna l’inizio di un’esplorazione delle meraviglie del Nord del Marocco. Scopriremo le misteriose grotte che custodiscono i segreti di questa perla costiera e ci immergeremo nell’atmosfera vibrante della città, preparando il palco per i giorni che verranno.
Esplora le 3 citta imperiali del Marocco: Marrakech e Fes
Scopri la perla del nord, la città blu di Chefchaouen e le sue pittoresche strade blu
Esplora la città di Tangeri: Kasbah, Cap Spartel, Grotte di Ercole
Scopri Fes, la capitale culturale del paese, fermandoti nei souk, nelle concerie, nelle madrase e nelle moschee
Ammira i giardini lussureggianti di Marrakech e osserva i incantatori di serpenti in piazza Jemma el Fnaa
Fai un giro in cammello nel deserto del Sahara in un’esperienza indimenticabile
Dormi e goditi una notte eccezionale nel campo del deserto
Visita e scopri le Kasbah dichiarate Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO
Scopri la cultura berbera e lo stile di vita dei berberi del Marocco
Passeggia nei labirintici souk di Marrakech e Fes con la tua guida
Esplora la bellissima spiaggia di Essaouira sull’Atlantico
Esplora la vecchia città portoghese di Essaouira Mogador e goditi un pranzo di pesce marocchino al vecchio porto
Iniziamo il nostro viaggio attraversando le montagne del Rif e passando per la citta di Tetouan. Per godere appieno del paesaggio mozzafiato, faremo una sosta ai piedi delle montagne del Rif, a Chefchaouen. La medina di Chefchaouen è fortemente influenzata dall’architettura spagnola, in quanto un tempo faceva parte del “Marocco Spagnolo”. La piazza è ricca di negozi artigianali coloratissimi ed è anche sede di molti ristoranti e caffè panoramici, dove potrai goderti la serata con una brezza piacevole e una vista meravigliosa.
Dopo una colazione gustosa, il nostro viaggio continua verso Volubilis, attraversando Ouazan e altri villaggi del Rif. A Volubilis, esploreremo le rovine romane e conosceremo la storia del Marocco, terminando la giornata a Fes. Proseguiremo verso Meknes, dove ci fermeremo per il pranzo e visiteremo le mura storiche della medina, Bab el Mansour e il mausoleo di Moulay Ismail. Più tardi, nel pomeriggio, ci dirigeremo verso Fes dove passeremo la notte.
Inizieremo la giornata esplorando la citta più antica del Marocco, snodandoci tra i suoi vicoli stretti. La nostra visita inizierà con la porta del Palazzo Reale, per poi proseguire verso il quartiere ebraico, dove fu costruito il primo Mellah del Marocco nel 16° secolo. Ci assicureremo di visitare tutti i luoghi di interesse culturale e storico, tra cui la famosa Università Al Qaraouine, la più antica della regione. Visiteremo anche le concerie, il Museo Attarine e il mausoleo di Moulay Idriss. Dopo il pranzo, avrai l’opportunità di visitare numerose cooperative e, infine, godere di una vista panoramica sulla Medina di Fes.
La giornata inizia con una partenza verso le montagne dell’Atlante, fermandoci al villaggio di Ifrane, dove avremo l’opportunità di esplorare la famosa foresta di cedri, casa delle scimmie berbere. Continuando attraverso il passo montano Tiz Ntalghamt e la gola Ziz (dove ci fermeremo per scattare foto e gustare un tè alla menta locale), arriveremo a Midelt. Proseguiremo poi verso Merzouga, dove ci sistemeremo nel campo nel deserto per la notte.
Ci sveglieremo presto e ci dirigeremo verso un hotel locale dove potrai rinfrescarti e gustare una colazione gratuita prima di proseguire verso Ouarzazate. Lungo il percorso, visiteremo i villaggi berberi che ospitano le gole di Todra e Dades. Alle Gole di Dades, faremo una sosta in un hotel locale dove trascorreremo la notte, accompagnati da una cena gratuita.
Dopo colazione, proseguiremo il nostro viaggio verso Ouarzazate lungo la strada delle mille Kasbahs, fermandoci a Kalaat Mgouna, il centro della Valle delle Rose, famosa per il suo Festival annuale delle Rose. Poi, continueremo verso Ait Ben Haddou (un sito Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO), famoso per essere stato usato come location per film come “Game of Thrones”, “Lawrence d’Arabia” e “Gladiatore”.
Dopo colazione, attraverseremo il passo montano Tizi-n-Tichka verso Marrakech, avvicinandoci alla costa atlantica dove si trova Essaouira, la Perla dell’Atlantico. Nel pomeriggio, faremo il check-in in un riad locale e poi ci dirigeremo verso le mura della città per ammirare il tramonto, un’esperienza imperdibile. La sera, gusteremo una cena a base di pesce fresco della città e, successivamente, faremo una passeggiata serale nel suo ambiente tranquillo e pittoresco.
Oggi avrai l’opportunita di esplorare la città antica di Mogador, un nome dato dai portoghesi. Considerata una delle città costiere più belle dell’Atlantico, la sua medina è un dipinto di blu e bianco circondato da lunghe spiagge e le antiche mura della cittadella portoghese. Passeremo la notte in un riad locale.
Dopo il pranzo al porto, ci dirigeremo verso Marrakech con poche fermate, trascorrendo la notte in un riad o hotel locale.
Oggi avremo un tour guidato di Marrakech. Esploreremo le principali attrazioni e monumenti della città, tra cui la famosa piazza Jamma el Fna, la moschea Koutoubia, i souk, i palazzi e i musei. Visiteremo anche alcune zone della città come Gueliz, i Giardini Menara e Majorelle. Dopo pranzo in un ristorante locale, avrai tempo per esplorare la città autonomamente.
Oggi sarai trasferito puntualmente all’aeroporto.
– Il prezzo di questo tour in Marocco dipende dal numero di viaggiatori. Si prega di compilare il modulo di prenotazione o contattarci per ottenere il prezzo del tuo tour.