Dopo colazione, torneremo a Tangeri per visit
Un emozionante combinazione di cultura e storia, questo tour culturale grandioso di 15 giorni da Tangeri copre i principali punti salienti delle città imperiali del Marocco, Meknes, Fez, Rabat e Marrakech, con ulteriore tempo dedicato a Tangeri, Chefchaouen e Casablanca.
Durante questo tour di 15 giorni da Tangeri, esplorerai il deserto del Sahara a Merzouga, con un giro in cammello e un pernottamento in campo nel deserto, e scoprirai le souk colorate e gli artigiani di Marrakech. Ammirerai anche l’architettura eccezionale delle Kasbahs nel sud-est del Marocco, il cibo tradizionale delizioso, e molte altre attrazioni.
Esplora la perla del nord, la città blu di Chefchaouen, con le sue strade pittoresche blu
Scopri la città di Tangeri: Kasbah, Capo Spartel, Grotte di Ercole
Visita le 4 città imperiali del Marocco: Marrakech, Meknes, Rabat e Fez
Scopri la capitale del Marocco (Rabat) e i suoi siti culturali
Tour della medina antica di Meknes e delle sue splendide porte
Ammira le rovine romane di Volubilis
Passeggia per le strade di Casablanca ed esplora le sue principali attrazioni
Visita la grandiosa Moschea Hassan II di Casablanca
Esplora le splendide spiagge atlantiche di Essaouira e Agadir
Visita l’antica città portoghese di Essaouira Mogador e pranza con il pesce al porto antico
Giro in cammello nel deserto del Sahara per un’esperienza indimenticabile
Pernottamento e goditi una notte eccezionale nel campo del deserto
Visita le Kasbahs dichiarate patrimonio dell’umanità dall’UNESCO
Scopri la cultura berbera e lo stile di vita dei berberi del Marocco
Passeggia nei labirintici souk di Marrakech e Fez con la tua guida
Ammira le viste mozzafiato di valli e palmeti durante il nostro viaggio verso il deserto
Benvenuti in Marocco! Ti accompagneremo in un breve tour della città di Tangeri. Dopo il tour, ti porteremo al tuo hotel nella Medina.
Proseguiremo verso Chefchaouen, attraversando le montagne del Rif e ammirando i magnifici panorami. A Chefchaouen, faremo un tour della città con le case dipinte di blu e bianco. Ti accompagneremo poi al tuo riad/hotel locale.
Dopo colazione, partiremo per Fez, passando per Moulay Idriss, un importante sito religioso in Marocco. Successivamente, visiteremo le rovine romane di Volubilis, un sito archeologico dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO. Proseguiremo per Meknes, dove visiteremo le porte famose Bab el-Mansour e Bab el Khamis. Nel pomeriggio, arriveremo a Fez.
Oggi proseguiremo verso Merzouga. Durante il viaggio, ammireremo i paesaggi delle montagne del Medio Atlante, attraversando le foreste di cedri e i villaggi pittoreschi come Ifrane e Azrou. Fermandoci a Midelt per pranzo, continueremo attraverso le montagne dell’Atlante Alto e i canyon dello Ziz. Arriveremo infine a Merzouga per una cena e per passare la notte sotto le tende nomadi.
Osserveremo il sorgere del sole sulle dune di Merzouga e poi proseguiremo verso Boumalen Dades, attraversando Jorf, Tinjdad e visitando le gole di Todra. Dopo pranzo, proseguiremo verso Boumalen Dades per la notte.
Al mattino presto, partiremo per la Valle delle Rose. Dopo la visita di questa città, proseguiremo verso Ouarzazate, facendo una sosta nell’oasi di Skoura per visitare la Kasbah di Taourirt. Potremo anche visitare i famosi studi cinematografici di Ouarzazate, noti come la Hollywood marocchina. Pernottamento in riad locale.
Proseguiremo verso Marrakech, fermandoci alla Kasbah di Aït Ben Haddou (Patrimonio dell’Umanità). Viaggeremo lungo il passo di montagna più alto dell’Africa del Nord. Nel pomeriggio, avrai tempo libero per esplorare Marrakech. Pernottamento in riad nella medina di Marrakech.
Visiteremo i principali punti di interesse di Marrakech: la moschea Koutoubia, le tombe Saadiane e il Palazzo El Bahia. Nel pomeriggio, visiteremo la famosa piazza Djemaa el Fna e il suo souk.
Partiremo per Agadir, una località balneare. Avrai la giornata libera per esplorare la città o rilassarti sulla spiaggia. Pernottamento ad Agadir.
Proseguiremo verso Essaouira (Mogador), un’ottima destinazione per pesca, windsurf e kitesurf. Esploreremo il porto colorato e mangeremo un pesce fresco al porto antico. Pernottamento a Essaouira.
Continueremo verso Casablanca, fermandoci lungo la costa a Safi ed El Jadida. A Casablanca, avrai del tempo libero per esplorare la città. Pernottamento in hotel locale.
Visiteremo i punti salienti di Casablanca: la Place Mohamed V, il Parco della Ligue Arabe, e la Moschea Hassan II. Nel pomeriggio, proseguiremo verso Rabat, dove visiteremo la Torre Hassan V e il Mausoleo di Mohammed V. Pernottamento a Rabat.
Partiremo per Asilah, una città costiera tranquilla, perfetta per una passeggiata tra gallerie e case bianche con accenti blu. Pernottamento in un riad locale.
Dopo colazione, torneremo a Tangeri per visit