Con Scopri Marocco Tour, questo viaggio privato di 5 giorni da Fes al Deserto del Sahara e alla città di Marrakech vi porterà attraverso le Montagne dell’Atlante, passando per palmeti, paesaggi verdi e autentiche tradizioni locali. Esplorerete le magnifiche dune del Sahara con un’indimenticabile escursione in cammello.
Attraverserete le meravigliose gole del Todra e del Dades, visiterete valli, oasi e scoprirete la cultura locale dei berberi, degli ebrei e dei beduini. L’ultimo giorno sarà dedicato alla scoperta dei principali monumenti e giardini verdi di Marrakech.
Incontro con le scimmie di Barberia nella foresta di cedri di Azrou
Giro in cammello tra le dune con tramonto e alba spettacolari
Cena romantica sotto le stelle in un campo tendato nel deserto di Merzouga
Esplorazione del palmeto della Valle dello Ziz
Incontro con popolazioni locali e scoperta delle loro tradizioni
Panorami mozzafiato tra Fes e Merzouga
Attraversamento dell’Atlante Medio e Alto e visita di villaggi berberi nascosti
Visita delle magnifiche gole del Todra e del Dades
Scoperta dell’architettura delle Kasbah patrimonio UNESCO
Visita agli studi cinematografici di Ouarzazate
Esplorazione di palmeti e valli
Visita ai principali siti storici e giardini verdi di Marrakech
Il tour con Scopri Marocco Tour inizia con la partenza verso le Montagne dell’Atlante. Visiteremo Ifrane e la foresta di cedri, abitata da scimmie berbere. Proseguiremo attraversando il passo Tiz Ntalghamt e la gola dello Ziz con sosta per tè alla menta. Arrivo a Merzouga, cena e pernottamento in Riad locale.
Esploreremo l’area attorno alle dune di Erg Chebbi. Visiteremo il villaggio nero di Khamlia e ascolteremo la musica Gnawa. Pranzo con pizza berbera a Rissani. Nel pomeriggio, cammellata al tramonto e pernottamento in campo tendato con cena tradizionale, tè alla menta e musica attorno al fuoco sotto le stelle del Sahara.
Sveglia all’alba per vedere il sorgere del sole. Dopo colazione in hotel, partiremo verso le gole del Todra e del Dades, attraversando villaggi berberi. Cena e pernottamento in hotel locale nella Valle del Dades.
Dopo colazione, partenza per Ouarzazate lungo la strada delle mille Kasbah. Sosta a Kalaat Mgouna, nel cuore della Valle delle Rose. Visita della Kasbah Ait Ben Haddou, sito patrimonio UNESCO e location di film famosi come Lawrence d’Arabia e Il Gladiatore. Passaggio sul Tizi-n-Tichka e arrivo a Marrakech per pernottamento.
Giornata dedicata alla scoperta di Marrakech: piazza Jemaa el-Fna, la Moschea Koutoubia, il Palazzo Reale, i souk, e i musei. Visita alla città moderna di Gueliz con i Giardini della Menara e Majorelle. Fine del tour presso il vostro alloggio o in aeroporto.