Tour di 8 giorni in Marocco da Casablanca alle più antiche città imperiali e al deserto del Sahara con esperienza in cammello.
Ammira i bellissimi monumenti storici di Fes e Marrakech
Visita la grande Moschea Hassan II a Casablanca
Esplora Fes, la capitale culturale del paese, fermandoti nei souk, nelle concerie, nelle madrase e nelle moschee
Ammira i giardini lussureggianti di Marrakech e osserva i maghi dei serpenti in Piazza Jemma el Fnaa
Visita e scopri le città imperiali di Marocco: Marrakech e Fes
Fai un giro in cammello nel deserto del Sahara in un’esperienza indimenticabile
Dormi e goditi una notte eccezionale nel campo nel deserto
Visita ed esplora le Kasbahs patrimonio dell’umanità dell’UNESCO
Passeggia nei labirinti dei souk di Marrakech con la tua guida
Goditi le viste mozzafiato delle valli e dei palmeti durante il nostro viaggio verso il deserto
Scopri le tradizioni e la cultura marocchina e incontra i berberi locali
Il tuo tour privato inizia con il prelievo dal tuo hotel a Casablanca. Esploreremo le principali attrazioni culturali prima di dirigersi verso Fes, dove passeremo la notte in un riad/hotel.
Inizieremo la giornata esplorando la città più antica del Marocco, snodandoci tra i suoi vicoli e le strette strade. Visiteremo il Palazzo Reale, il quartiere ebraico, la famosa Università Al Qaraouine, le concerie, il Museo Attarine e il mausoleo Moulay Idriss. Dopo pranzo, visiteremo le cooperative locali e ammireremo una vista panoramica sulla Medina di Fes.
Dopo colazione, partiremo verso Merzouga passando per la regione del Medio Atlante, attraversando Ifrane, la “Svizzera” del Marocco. Visiteremo le foreste di cedri di Azrou e proseguiremo per Midelt per il pranzo. Dopo il pranzo, seguiremo il fiume Ziz e il Valico di Ziz, arrivando a Merzouga dove trascorreremo la notte in un hotel locale.
Dopo colazione, ci dirigeremo verso il deserto, dove esploreremo le dune di Erg Chebbi. Visiteremo il “villaggio nero” di Khamlia per un’esibizione musicale dei Gnawan e una pizza berbera tradizionale a Rissani. Nel pomeriggio, faremo un giro in cammello e ammireremo il tramonto prima di tornare al nostro campo nel deserto per una cena tradizionale, tè alla menta e musica berbera sotto il cielo stellato del Sahara.
Ci sveglieremo presto per vedere l’alba nel deserto di Merzouga e poi torneremo in cammello al villaggio. Successivamente, ci dirigeremo verso Tinghir e la Gola di Todra, la gola più alta e stretta del Marocco. Dopo una passeggiata nella valle, pranzeremo nella gola e poi ci dirigeremo verso la Gola di Dades, famosa per i suoi “monkey toes” (dita di scimmia). Passeremo la notte in un hotel/riad a Dades.
Dopo colazione, ci dirigeremo verso Ouarzazate passando per la Strada delle Mille Kasbahs. Ci fermeremo a Kalaat Mgouna, il centro della Valle delle Rose, per pranzo e una pausa. Successivamente, visiteremo la famosa Kasbah di Ait Ben Haddou prima di attraversare il passo di Tizi-n-Tichka verso Marrakech dove passeremo la notte.
Oggi avremo un tour guidato di Marrakech, esplorando le principali attrazioni della città, tra cui Piazza Jemma el Fna, la moschea Koutoubia, i souk, i palazzi e i musei. Esploreremo anche le zone di Fes Jdid, come Gueliz, i Giardini Menara e Majorelle.
Oggi dipendera dal tuo orario di volo. Se c’è tempo, potrai visitare le aree meno turistiche di Marrakech e pranzare in un ristorante locale prima di essere trasferito al tuo hotel o all’aeroporto, dove il nostro servizio finira.