Il tour di 12 giorni del Marocco da Casablanca, che include la costa e il deserto, è un’esperienza imperdibile pensata per chi cerca scoperta e cultura, con un ritmo equilibrato e piacevole, per un approccio completo al Marocco.
Esplora la capitale del Marocco (Rabat) e le sue attrazioni culturali
Visita le 4 città imperiali del Marocco: Marrakech, Meknes, Rabat e Fes
Tour dell’antica medina murata di Meknes e delle bellissime porte
Ammira le rovine romane di Volubilis
Passeggia per le strade di Casablanca e scopri le sue principali attrazioni
Visita la maestosa Moschea Hassan II di Casablanca
Esplora le bellissime spiagge di Essaouira e Casablanca lungo l’Atlantico
Visita l’antica città portoghese di Essaouira Mogador e gusta un pranzo a base di pesce marocchino nel vecchio porto
Cavalca i cammelli nel deserto del Sahara in un’esperienza indimenticabile
Dormi e goditi una notte eccezionale nel campo nel deserto
Visita e scopri le Kasbah patrimonio mondiale dell’UNESCO
Scopri la cultura berbera e lo stile di vita dei berberi del Marocco
Passeggia tra i labirinti dei souk di Marrakech e Fes con la tua guida
Goditi le viste mozzafiato delle valli e delle palme durante il nostro viaggio verso il deserto
Il giorno inizia con un trasferimento dal tuo hotel per visitare la Moschea Hassan II prima di partire per Rabat (la capitale). A Rabat visiteremo il Palazzo Reale, le rovine di Chellah, il Mausoleo Mohammed V e la Torre Hassan. Poi, proseguiremo verso Meknes, dove ceneremo in un ristorante locale con vista sulla piazza di fronte alla porta Bab el Mansour. Dopo cena, ci ritireremo in un hotel locale.
Dopo colazione a Meknes, faremo un tour della città, includendo la piazza, Bab el Mansour (una porta maestosa che segna l’ingresso della città vecchia e del quartiere ebraico), le Granaglie Reali e le mura della città. Proseguiremo verso Fes passando per Volubilis, dove visiteremo le rovine romane e il mausoleo di Moulay Idriss (parte della città sacra e importante luogo di pellegrinaggio dove è sepolto il fondatore della prima dinastia del Marocco). Continuazione verso Fes dove passeremo la notte.
Iniziamo la giornata esplorando la città più antica del Marocco, snodandoci per i suoi vicoli e strade strette. Visiteremo la Porta del Palazzo Reale, il quartiere ebraico dove fu costruito il primo Mellah in Marocco nel XVI secolo, la famosa Università Al Qaraouine (la più antica della regione), le concerie, il Museo Attarine e il mausoleo di Moulay Idriss. Dopo il pranzo, visiteremo varie cooperative e infine godremo di una vista panoramica sulla Medina di Fes.
Partiamo in direzione di Azrou dove esploreremo la foresta di cedri, casa delle scimmie berbere. Continueremo verso Midelt e la Valle dello Ziz, fermandoci per una sosta a Erfoud, e proseguiremo verso Rissani e infine Merzouga. Questa notte sarà trascorsa in un hotel locale.
Oggi esploreremo la regione desertica intorno alle dune di Erg Chebbi. Avrai l’opportunità di scoprire la vita dei nomadi e il meraviglioso contrasto del deserto. Visiteremo il villaggio nero di Khamlia, dove ci immergeremo nella musica dei Gnawa. A pranzo, gustiamo una tradizionale pizza berbera nell’antica capitale di Rissani. Nel pomeriggio, cavalcheremo i cammelli per ammirare il tramonto sulle dune e passeremo la notte in un campo nel deserto. Cena a base di Tagine, tè alla menta e musica tradizionale berbera attorno al falò sotto le stelle.
Partenza presto per ammirare l’alba sulle dune, prima di fermarci in un hotel per rinfrescarci. Dopo la colazione, ci dirigiamo verso Rissani e Tinghir per le Gole del Todra, le più alte e strette del Marocco. Dopo il pranzo alle gole, proseguiremo verso la Valle del Dades, ammirando la curiosa formazione geologica nota come “Dita della Scimmia”. Pernottamento nella Valle del Dades.
Dopo la colazione, proseguiremo verso Ouarzazate, attraversando il percorso delle mille Kasbahs, fermandoci a Kalaat Mgouna, centro della Valle delle Rose, famosa per il suo Festival annuale delle Rose. Proseguiremo verso il sito Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO, il Ksar di Ait Ben Haddou, famoso per essere stato utilizzato come set cinematografico per film come Lawrence d’Arabia, Il Gladiatore e la serie TV Game of Thrones. Continuazione verso Marrakech, dove passeremo la notte.
Esploreremo Marrakech, visitando le principali attrazioni e monumenti della città, tra cui la famosa piazza Jamaa el Fna, la moschea Koutoubia, i souk, i palazzi e i musei. Scopriremo anche il quartiere Gueliz, i Giardini della Menara e il Giardino Majorelle.
Partenza per Essaouira, “La Perla dell’Atlantico”. Nel pomeriggio ci registriamo in un riad locale e poi ci dirigiamo verso le Murallas (le mura fortificate della città) per un tramonto indimenticabile. La sera, cena a base di pesce fresco e passeggiata nel pittoresco centro della città. Il giorno successivo esploreremo la città portoghese di Mogador, un angolo incantevole della costa atlantica, con la sua medina azzurra e bianca e le antiche mura portoghesi.
Dopo la colazione a Essaouira, avrai un po’ di tempo libero prima di partire per Marrakech o Casablanca, con arrivo intorno alle 18:00, dove il nostro tour avrà termine.
Il prezzo del tour dipende dal numero di viaggiatori, per favore compila il modulo di prenotazione o contattaci per ottenere il prezzo per il tuo tour.
Scopri Marocco Tour è lieta di offrirti questa straordinaria esperienza!